Questa pagina è nello stesso tempo la più semplice e più complessa da compilare. Molto spesso viene tralasciata, specie nei siti di e-commerce, in moltissimi casi poco visitata: in realtà è lo specchio del business.
Serve a dare indicazioni sull'azienda e ad affermarne la validità, con il compito di infondere fiducia in chi non vi conosce e vuole trovare informazioni circa la storia, i valori e la missione.
Per scrivere il testo bisogna rispondere a tre domande:
- Chi sono?
- Perché sto facendo questo?
- Cosa mi rende diverso?
Questo significa che dovrebbe essere scritto da chi ha creato l'attività, chi ha avuto l'idea e ne conosce quindi tutte le più recondite caratteristiche e che ha ben chiaro in mente dove si sta andando ed in che modo.
Nel rispondere alle domande dobbiamo strutturare la pagina in maniera che contenga alcune informazioni salienti che possono essere di interesse:
1. Un riassunto di quello che si fa e del perché lo si fa
Non è necessario usare molte parole, l'importante è essere esaustivi focalizzandosi su quello che è il cuore dell'attività.
2. Comunicare i valori
Importante nella descrizione è la "mission", dove potete individuare gli aggettivi che la rappresentino e che descrivano ciò che sta alla base di ogni iniziativa.
3. Clienti e collaboratori
Quando ci sono è bene inserire le testimonianze di clienti passati o presenti, con i quali si è collaborato e che possono fornire un punto di vista esterno; questo è un ulteriore stimolo per la fiducia di chi sta imparando a conoscervi.
4. Le immagini
Mostrare i volti di chi lavora per Voi e cosa fa per Voi, di chi ogni giorno trascorre lunghe ore della sua giornata per farvi crescere, è segno di fiducia e ammirazione verso i propri dipendenti e/o collaboratori; per i clienti significa, invece, dare un volto a qualcosa che è intangibile.