I social media sono ovunque e le persone li utilizzano ogni giorno.
I network online permettono alle persone di entrare in contatto, interagire, condividere e scambiare informazioni. In poco tempo sono diventati qualcosa di cui non possiamo più fare a meno. Sono letteralmente milioni le persone che si connettono e condividono contenuti.
Questi canali possono quindi essere anche uno strumento utilissimo per il business. I social media possono essere una piattaforma che permette di: parlare direttamente ai clienti esistenti e potenziali, condividere contenuti, essere coinvolti in conversazioni, costruire un rapporto di fiducia, raggiungere sempre più persone, aumentare la vostra sfera di influenza e, infine, comprendere meglio i vostri clienti.
I social media consentono a clienti e fan di promuovere i vostri prodotti e, quando questo accade, guadagnate fiducia. Perché? Se è qualcun altro a parlare bene di voi, ha più peso. Non siete voi a promuovervi, sono i vostri clienti! E dai social media potete trarre un ulteriore vantaggio: imparare molto guardando come le persone interagiscono con il vostro brand online.
Sono un ottimo strumento ma, come per qualsiasi altra cosa avvenga online, avrete bisogno di un piano ben strutturato.