e-Commerce in crescita

Il commercio elettronico relativo alla vendita diretta al consumatore (B2C) si conferma come il mercato più attivo in tutto il mondo con un fatturato in continua crescita; l'Italia è uno dei paesi emergenti e bisogna sapere bene come cavalcare l'onda.

Vediamo come si comporta il mercato degli e-commerce a livello mondiale ad oggi:

- le vendite al dettaglio raggiungeranno i 2 miliardi di dollari entro la fine dell'anno

- la crescita continuerà fino al 2020, quando le vendite supereranno 4 miliardi di dollari

- l'area Asia-Pacifico rimarrà il più grande mercato del commercio elettronico al dettaglio al mondo

- il 62% degli utenti di smartphone ha effettuato un acquisto online utilizzando il proprio dispositivo mobile

- un terzo di tutti gli acquisti di e-commerce durante la stagione di festa 2015 è stato fatto con uno smartphone

Queste statistiche mostrano quanto il commercio elettronico stia emergendo e ci sono molte opportunità e di conseguenza anche molto profitto.

E con questo è inevitabile la concorrenza, per cui senza eccellenza nessuno può stare all'onda della concorrenza.

Se si vuole esplorare l'oceano del commercio elettronico bisogna sapere come immergersi e come nuotare.